Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 10:10

A scuola s'insegna ​“L’arte di arrangiarsi”

Gli elfi di Babbo Natale protagonisti della raccolta fondi per la Scuola Secondaria di primo grado “C. Marchesi” di Rio nell’Elba



RIO ELBA — Si sono trasferiti nella Scuola Secondaria di primo grado “C. Marchesi” di Rio nell’Elba gli elfi di Babbo Natale che quest’anno hanno i volti e i nomi degli alunni delle classi prima, seconda e terza impegnati nel progetto “L’arte di arrangiarsi”, un laboratorio di decorazioni natalizie realizzate con materiali di recupero per una finalità importante: raccogliere fondi per la nuova scuola. Armati di pigne, gomitoli di lana, carta e glitter scintillanti, gli elfi-alunni hanno creato varie tipologie di oggetti decorativi per le festività natalizie: ghirlande, palline e decorazioni per l’albero, candele, centro tavola, oggetti che assommano alla sapiente fattura il valore aggiunto dell’impegno che ciascuno di loro ha profuso per lasciare alla comunità una scuola più bella e funzionale. I doni degli elfi-alunni aspettano tutti i visitatori dello stand che sarà ospitato nell’ambito della Sagra del Cinghiale, promossa dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo, in collaborazione con il Comune di Rio Marina.

L’appuntamento con gli elfi-alunni è quindi sabato 9 dicembre, dalle ore 12:00, a Rio Marina, dove insieme ai doni vi aspetterà tanto divertimento con il tradizionale “Gioco del tappo”, la pesca di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica