Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 14:49
Domenica prossima la Sagra del Cinghiale
Tradizionale appuntamento enogastronomio invernale organizzato dalla Pro Loco. Oltre agli stands ci sarà la corsa dei "baroccini". Il programma
RIO MARINA — Nella splendida cornice della "Costa che Brilla" sabato 9 dicembre 2017 la ProLoco di Rio Marina e Cavo, in collaborazione con il Comune di Rio Marina propone come ormai ogni anno “La Sagra del Cinghiale".
Anche quest’anno a fare da padrone saranno i piatti tipici elbani cucinati dai ristoratori di Rio noti in tutta l’Elba per professionalità e competenza.Gli stand gastronomici apriranno alle ore 12.30
Nel pomeriggio si terrà per le strade di Rio Marina l’ormai famosa e pittoresca “corsa dei baroccini”.
Si esibiranno nella più antica e nobile disciplina sportiva gli Arcieri del Mare e il pubblico potrà partecipare ad alcuni lanci di prova con l’arco .
Ad animare l’intera giornata con tanta buona musica il Trio delle Meraviglie. Altra iniziativa che si terrà durante la sagra è quella degli alunni della scuola media che presenteranno il progetto "Arte di arrangiarsi " laboratorio di decorazioni natalizie realizzate con materiali di recupero con la finalità di raccogliere fondi per la scuola inoltre saranno presenti anche i mercatini artigianali.
Sicuramente una giornata da non perdere per scaldare in compagnia queste fredde giornate invernali
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI