Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 21 luglio 2017 ore 09:15

Sergio Sgrilli, un tuffo nel passato di Zelig

Sergio Sgrilli a Lacona

Il successo del concerto organizzato dalla Pro Loco. I legami del cantante / cabarettista con l'Elba



LACONA — C'era la folla delle grandi occasioni a Lacona, nella serata di mercoledì 18 luglio, ad ascoltare un sempreverde Sergio Sgrilli, cantante, attore e cabarettista in grado di sorprendere e far sorridere in qualsiasi momento del suo spettacolo.

Sgrilli, fra i più noti protagonisti della stagione d'oro del cabaret di Zelig, ha iniziato in realtà come musicista, e - lui originario di Follonica - conserva grandi legami con l'isola d'Elba.

Protagonista in locali come il mitico Sugar Reef e Giannino, Sergio ama raccontare come, in una di quelle serate elbane, fu Faso di Elio e Le Storie Tese a dirgli: "Sergio, tu sei bravo a cantare, ma come cabarettista saresti un fenomeno!" E così è stato, tanto da affiancare nel tempo grandi del cabaret come Claudio Bisio, Cochi e Renato, Enzo Iannacci.

Sgrilli ha ripercorso proprio quei momenti magici, trascinando la gente di Lacona a cantare e scherzare con lui per tutta la serata. Al suo fianco, i musicisti elbani Lino Cardillo e Marco Carducci. L'organizzazione è stata curata dalla Pro Loco di Lacona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno