QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°11° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità mercoledì 06 agosto 2014 ore 18:51

"La Toscana seconda solo all'Emilia per la sanità"

Luigi Marroni

Così oggi l'assessore Marroni nella sua visita all'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — Come da programma è stato oggi in visita alla struttura ospedaliera elbana l'assessore regionale alla Sanità Luigi Marroni. Con lui il direttore generale della Asl 6 Eugenio Porfido accompagnato dal vicesindaco di Portoferraio Roberto Marini, dal consigliere Luciano Rossi e dai comitati per la sanità dell'Isola d'Elba. 

Marroni ha visitato il Pronto Soccorso ed i reparti dell'ospedale elbano prendendo nota delle istanze nuovamente sottoposte all'attenzione del vertice regionale.

Più tardi l'incontro con la stampa nel corso del quale Marroni ha rassicurato il personale sanitario presente e i rappresentanti dell'amministrazione comunale portoferraiese sugli intenti della regione per il futuro del presidio ospedaliero elbano.

"La Toscana, nonostante le difficoltà riscontrate a livello regionale e nazionale - ha detto Marroni - era al sesto posto in Italia negli standard qualitativi in materia sanitaria prima del 2012, dopo il 2012, grazie agli interventi fatti è passata al secondo posto, seconda solo all'Emilia Romagna. Questo vuol dire che la nostra politica funziona e funziona anche nelle scelte fatte nel sostenere - in controtendenza con le scelte imposte di Roma - i piccoli ospedali del nostro territorio. Vogliamo continuare ad andare in questa direzione e stiamo facendo tutto il possibile per potenziare la struttura sotto il profilo del personale e dei servizi".



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità