Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 01 marzo 2015 ore 22:20

La sfilata dei rioni colora Campo

La giornata, prima del Palio, è stata caratterizzata dal paese addobbato e animato dai figuranti dei rioni che hanno dato vita ad un vero spettacolo



CAMPO NELL'ELBA — C'era il funerale, i marinai e il trattore. E poi contadini, dame e cavalieri. Tutti insieme a sfilare per le vie di Campo. Così, colorata e animata, è stata la sfilata dei rioni che ha preceduto la 5a edizione del Palio umoristico dei somari.

Più di un centinaio sono stati i campesi che si sono messi in gioco in prima persona mascherandosi e aiutando a tenere il gonfalone del proprio rione portando in giro, sulla pelle, i colori sociali.

Preceduti dalla musica itinerante dell'Antani Orchestra che per due giorni ha accompagnato la manifestazione, i figuranti hanno passeggiato ordinatamente per le vie centrali di Marina di Campo offrendo uno spettacolo aggiuntivo alla gara dei somari, uno spettacolo che si è guadagnato la propria parte di applausi e di foto da parte dei numerosi spettatori giunti da tutta l'isola.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport