Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 09 maggio 2022 ore 11:15

La minoranza esce, salta il Consiglio di Rio

Dopo l'appello del segretario comunale i consiglieri di minoranza hanno lasciato l'aula decisi a non rientrare per lo svolgimento del Consiglio comunale



RIO — Colpo di scena questa mattina nel municipio di Rio nell’Elba dove il Consiglio comunale di Rio è saltato.

Infatti dopo l'appello del segretario comunale che ha constatato l'assenza di due consiglieri comunali di maggioranza, successivamente tutti i cinque consiglieri comunali di minoranza hanno lasciato l'aula.

Il presidente del Consiglio comunale Mattia Gemelli ha quindi aggiornato la seduta di 15 minuti per verificare il numero legale ma ha dovuto dichiarare sciolta la seduta per mancanza del quorum.

Il Consiglio comunale di Rio di oggi aveva tra l'altro due importanti interrogazioni, una sul progetto del porto turistico in relazione alla proposta di un privato, l'altra relativa al "caso" Bagnaia.

Ma a questo punto si dovrà attendere ulteriormente per conoscere le risposte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Corsini.

Fra il pubblico in sala era presente anche Paola Mancuso, ex sindaca di Rio Marina e già segretario generale dell'Autorità portuale, che nei giorni scorsi ha espresso varie perplessità s progetto del porto turistico.

Era inoltre presente una delegazione di circa 20 cittadini di Bagnaia.

Se però le due consigliere di maggioranza non fossero mancate all'appello il Consiglio comunale avrebbe potuto comunque svolgersi regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità