Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:PORTOFERRAIO19°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza

Cronaca lunedì 12 febbraio 2018 ore 12:18

​La Finanza blocca auto con fermo amministrativo

Sette le auto bloccate negli ultimi quindici giorni, ben 24 nel corso del 2017. I controlli delle Fiamme Gialle sul territorio



PORTOFERRAIO — Nell’ambito di attività di servizio d’iniziativa, volta a garantire la sicurezza dei cittadini, militari della Compagnia di Portoferraio, tenuto anche conto delle indicazioni dell’Autorità di Governo a livello locale volte ad assicurare il costante mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica sull’intero territorio provinciale, hanno eseguito, nel mese di gennaio, interventi di polizia economico/finanziaria, che hanno permesso, tra l’altro, di sottoporre a controllo 99 veicoli.

Tali risultati scaturiscono dal continuo impegno che le Fiamme Gialle profondono nell’assicurare un capillare controllo del territorio nonché nell’affiancare le altre Forze di Polizia nel delicato compito di garantire la sicurezza dei cittadini.

Proprio nell’ambito di tale piano di prevenzione, i controlli hanno consentito di elevare, tra l’altro, nelle ultime due settimane, 7 contravvenzioni conseguenti alla guida di autoveicoli gravati da fermo amministrativo di natura fiscale e, conseguenzialmente, di trasmettere all’Autorità che ha disposto l’iscrizione del fermo il verbale di contestazione pecuniaria al fine di permettere a quest’ultima di provvedere al pignoramento del veicolo.

Trattasi, in particolare, di soggetti residenti nei comuni elbani, i quali, risultano gravati da esposizione debitoria con il Fisco.

Nell’anno 2017, sono state comminate ulteriori 24 contravvenzioni afferenti la medesima violazione che, peraltro, in taluni casi, può riverberare riflessi anche sul fronte dei rapporti tra il proprietario del veicolo sottoposto a fermo e la compagnia di assicurazioni in caso di incidente stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questa l'intenzione dell'amministrazione comunale di Portoferraio. Lo ha annunciato il sindaco Nocentini. Si cercano sponsor
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità