Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Venerdì 02 Febbraio 2018 ore 07:30

Le Fiamme Gialle: "occhio ai falsi finanzieri"

​La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno richiama l’attenzione su alcuni recenti episodi verificatisi sul territorio nazionale



PORTOFERRAIO — La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno richiama l’attenzione su alcuni recenti episodi che si sono verificati sul territorio nazionale. Alcuni soggetti, fingendosi militari della Finanza, si sono presentati nelle abitazioni di alcuni privati richiedendo di entrare.

In due casi i malviventi sono riusciti a farsi aprire dai proprietari e in un caso a portare via denaro e gioielli. Per questo motivo il Comando Provinciale di Livorno ricorda che la presentazione dei militari al domicilio di privati avviene solo in casi limitati e che i finanzieri sono obbligati ad esibire la tessera personale, in caso di dubbi è possibile chiamare il 117, che confermerà o meno l’identità del militare. Inoltre per i controlli, le Fiamme Gialle devono presentare il foglio di servizio e non è competenza del corpo la riscossione di denaro a domicilio. Nessun militare può proporre abbonamenti e pubblicità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione Comunista Elba interviene sul passaggio di mezzi e materiale bellico dal porto di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità