Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 06:30

​La “Cipolla di Patresi” protagonista del gusto 

foto Roberto Ridi

L'evento giovedì 12 luglio nell'ambito del Ramadoro Festival, una cena sul mare a Patresi accompagnata da narrazioni del gusto



MARCIANA — La “Cipolla di Patresi” protagonista del gusto 

Giovedì 12 luglio alle 20.30 a Patresi mare un altro appuntamento dedicato alla scoperta dei sapori locali con una cena sul mare accompagnata da narrazioni del gusto. Un menu interamente ispirato alla Cipolla di Patresi, il prodotto tipico locale che verrà preparato dai cuochi dell'associazione Amici di Patresi e Colle d'Orano. Una location splendida e ospiti straordinari per un evento che unisce enogastronomia, cultura del cibo e storia del territorio con la partecipazione di Agostino Stefani. (Scuola Superiore Sant’Anna), Alvaro Claudi, Antonio Berti e Rossana Galletti (Accademia Italiana della Cucina-Delegazione Elba). Con le immagini della mostra fotografica "La resta della cipolla di Patresi" di Roberto Ridi.Prenotazione obbligatoria.
Il festival itinerante attraverso l’Elba occidentale è realizzato dalle associazioni locali con il patrocinio di Comune di Marciana, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa. Questa terza edizione del Ramadoro Festival fa parte del Festival del Dialogo Interculturale sulla Rotta dei Fenici 2018.
Per raggiungere l'evento da Marciana Marina, Poggio e Marciana è a disposizione un servizio navetta a chiamata a cura di Diversamentelba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport