Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:44 METEO:PORTOFERRAIO22°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 11:00

La Capitaneria dona le uova alla parrocchia

Il comandante Casale e i suoi uomini hanno donato alla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio le uova pasquali da devolvere ai bisognosi



PORTOFERRAIO — Come negli anni passati, nell’ambito delle iniziative di solidarietà portate avanti dal personale della Capitaneria di Porto Elbana, c'è stata l’adesione alla raccolta di fondi a favore dell’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma dell’Istituto Gaslini di Genova, a favore quindi della ricerca che possa aiutare i piccoli pazienti affetti da quella patologia. 

Con i fondi raccolti sono cosi state acquistate le uova di cioccolato messe a disposizione dall’Associazione e che gli uomini della Capitaneria hanno pensato di donare quest’anno alla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio, affinchè possano essere condivise tra gli ospiti più bisognosi che quotidianamente trovano in quella parrocchia un aiuto concreto. 

Un piccolo gesto che vuole però testimoniare la vicinanza degli uomini in divisa alla comunità portoferraiese e in particolare ai più bisognosi.

Il comandante della Capitaneria, Capitano di fregata Emilio Casale ha cosi incontrato il titolare della parrocchia di San Giuseppe, Don Gianni Mariani, che da parte sua ha ricambiato donando ai militari dei ramoscelli di ulivo benedetto, simbolo della condivisione pasquale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno