Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 18:00

Elba in primo piano su "La Cucina Italiana"

La prestigiosa rivista mensile di gastronomia nata nel 1929 ha dedicato un servizio alle ricette ed alla cultura enogastromica dell'isola.



ISOLA D'ELBA — In copertina il numero di Giugno ha pubblicato la famosa parmigiana ma l'Elba è protagonista con un "itinerario di sapore" che occupa le pagine centrali della rivista diretta da Maddalena Fossati.

"Nei miti leggendari, il concetto di isola è spesso usato pere descrivere un altrove immaginario nel quale rifugiarsi, oppure per rappresentare un luogo di pace e serenità. Caratteristiche che l'Elba possiede anche grazie alla generosità dei suoi abitanti, alla dolcezza del suo territorio e alla semplicità dei suoi piatti"

Inizia così il servizio de "La Cucina Italiana" con un apprezzamento a 360 gradi per lo scoglio. E poi interventi del gastronomo isolano Alvaro Claudi, le foto con gli gnocchetti dello chef Michele Nardi, con seppie, cipolla di Patresi, i tortelli al sugo di palamita della Pescheria da Antonietta a Capoliveri, la sburrita di Davide Carletti, i formaggi di Sara Esposito, le marmellate de Il Capepe, i dolci della tradizione del pasticciere Gabriele Messina, le praline della chocolatier Paola Francesca Bertani ed infine i vini dell'Azienda Agricola Arrighi.

E poi "La Cucina Italiana" conclude "Tutti questi prodotti creano un bell'insieme, un isola-tavola, dove la cultura che trasformagli ingredienti presenta una validità sorprendente e ha le carte in regola per un florido proseguimento"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

DISSALATORE

Lavoro

Attualità