Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 18:00

Elba in primo piano su "La Cucina Italiana"

La prestigiosa rivista mensile di gastronomia nata nel 1929 ha dedicato un servizio alle ricette ed alla cultura enogastromica dell'isola.



ISOLA D'ELBA — In copertina il numero di Giugno ha pubblicato la famosa parmigiana ma l'Elba è protagonista con un "itinerario di sapore" che occupa le pagine centrali della rivista diretta da Maddalena Fossati.

"Nei miti leggendari, il concetto di isola è spesso usato pere descrivere un altrove immaginario nel quale rifugiarsi, oppure per rappresentare un luogo di pace e serenità. Caratteristiche che l'Elba possiede anche grazie alla generosità dei suoi abitanti, alla dolcezza del suo territorio e alla semplicità dei suoi piatti"

Inizia così il servizio de "La Cucina Italiana" con un apprezzamento a 360 gradi per lo scoglio. E poi interventi del gastronomo isolano Alvaro Claudi, le foto con gli gnocchetti dello chef Michele Nardi, con seppie, cipolla di Patresi, i tortelli al sugo di palamita della Pescheria da Antonietta a Capoliveri, la sburrita di Davide Carletti, i formaggi di Sara Esposito, le marmellate de Il Capepe, i dolci della tradizione del pasticciere Gabriele Messina, le praline della chocolatier Paola Francesca Bertani ed infine i vini dell'Azienda Agricola Arrighi.

E poi "La Cucina Italiana" conclude "Tutti questi prodotti creano un bell'insieme, un isola-tavola, dove la cultura che trasformagli ingredienti presenta una validità sorprendente e ha le carte in regola per un florido proseguimento"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è andata distrutta a causa delle fiamme divampate. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e carabinieri di Portoferraio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità