Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 06:30

Musica, torna Enjoy Pianosa per scoprire l'isola

Isola di Pianosa
Foto di: Roberto Ridi

Dal 13 Luglio torna la rassegna musicale sull'isola. Ecco gli eventi in programma e le informazioni per partecipare



ISOLA DI PIANOSA — Anche quest’anno ritornano le serate musicali di Enjoy Pianosa, il nuovo progetto di gestione sociale dei servizi di accoglienza dell’isola di Pianosa, coordinato dalle cooperative Linc, Arnera e Don Bosco, che offre una rassegna di eventi artistici e culturali alla scoperta di un’isola unica e affascinante. 

Eventi speciali grazie ai quali è possibile visitare Pianosa in un orario diverso dal solito e scoprire il volto notturno dell’isola.

Quest’anno la rassegna musicale B.Music Summer Festival propone 5 serate che vedranno alternarsi gruppi e generi musicali diversi:

- 13 luglio Regard Noir. Le chitarre manouche di Stefano Cacciatore e Lorenzo DellaValle insieme alla fisarmonica di Stefano D’Arcangelo e il contrabbasso di AngeloTracanna compongono il quartetto jazz Regard Noir che offre un repertorio dicomposizioni originali e reinterpretazioni che attingono dalla musica gitana francesefino ad incursioni nella musica italiana.

- 27 luglio Stereoteismo. Un gruppo Italo-Libanese composto da Samah Boulmonaalla voce e fisarmonica, Federico Pascucci al sassofono, clarinetto turco e ney,Iacopo Schiavo alla chitarra andalusa e oud e Shanti Colucci alla batteria e allenagara. La loro proposta nasce dall'incontro di strumenti e ritmi provenienti dadiverse culture e paesi, soprattutto del Medio Oriente.

- 10 agosto Dè Soda Sisters. Un trio originale composto da Benedetta Pallesi,Veronica Bigontina e Lisa Santinelli che propone un vasto repertorio di vecchiecanzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia.Musica da strada accompagnata da chitarra, mandolino, cigar box, voci e strumentipercussivi ricavati da cucchiai, grattugie e tamburelli.

- 24 agosto Sinedades. Il progetto di Erika Boschi (voce e percussioni) e AgustinCornejo (chitarra e voce) propone composizioni originali in cui i ritmi latini dal Brasile,Argentina e Africa si incontrano con armonie pop e atmosfere jazz esplorando il temadel viaggio, del tempo, della fantasia e dell’amore.

- 7 settembre Ravanatera - Canzoniere d’isole. Un progetto di musica popolare diDaniela Soria (voce e arrangiamenti) con i musicisti Francesco Porro (voce e chitarraclassica), Massimo Galli (chitarra elettrica, bouzouki e voce), Alessandro Balestrini(percussioni) e Susanna di Scala (violino e voce). Accanto a chitarra e violino, ilquintetto utilizza strumenti etnici per arrangiare e musicare canti popolari e anticheleggende dell’Arcipelago Toscano.

Appuntamento sul porto di Campo nell’Elba, Molo Aquavision alle 14,30 per permettere ai visitatori di godere le ultime ore di sole e il mare cristallino di Cala Giovanna, visitare il vecchio borgo e il museo dell’Associazione per la difesa dell’isola di Pianosa. Dalle 20,30 sarà servito nel giardino del ristorante l’apericena preparato dal Bar Ristorante Da Brunello accompagnato dal concerto sotto la magica luce del tramonto pianosino. Il rientro è previsto per le 23 grazie alla compagnia Aquavision che metterà a disposizione una barca dedicata all’evento.

Per info: 3292762443 - 3488100689 negli orari 9-12 e 16-18 anche via WhatsApp. I biglietti per l’evento possono essere acquistati presso la Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità