Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 13:00

Studente aggredito, sospeso il progetto scolastico

Isola di Capraia

Il presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda esprime solidarietà per il grave fatto avvenuto sull'Isola



ISOLA DI CAPRAIA — Dopo l'aggressione ad uno studente in gita scolastica sull'Isola di Capraia, il progetto "Un'isola per le scuole" è stato sospeso.

"Sono sconcertato e rammaricato per l’incredibile episodio avvenuto sabato 26 marzo in Capraia - ha detto Riccardo Breda, presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno - e esprimo la mia solidarietà e vicinanza al ragazzo aggredito e gravemente ferito da suoi coetanei, alla sua famiglia e ai compagni e agli insegnanti che con lui erano impegnati con il progetto Un’isola per le scuole".

"La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno sostiene da qualche anno questo progetto ideato e portato avanti da Scuole Outdoor in Rete - un insieme di istituti scolastici della Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia - che da quasi 20 anni organizza nell’Isola di Capraia campus di lavoro rivolti a studenti che svolgono attività laboratoriali anche nell’ambito dei PCTO, - ha aggiunto Breda - i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Il progetto, che apprezziamo pienamente, ha tra i suoi obiettivi proprio quello di aiutare i nostri ragazzi nel percorso di crescita, contribuendo a farne degli adulti consapevoli e solidali, e ha sempre avuto ottime ricadute sull’Isola".


"Non possiamo, quindi, che essere addolorati e scossi. - ha proseguito il presidente  Breda -Soprattutto, un episodio simile non può passare inosservato, e per questo invito le Istituzioni locali, come il Comune di Capraia, rivolgendomi direttamente al Sindaco Maria Ida Bessi, ad avviare una seria riflessione condivisa per approfondire e comprendere il disagio che ha portato ad un epilogo così scioccante. Come Ente partner del progetto prendiamo atto e concordiamo con la volontà della Rete di sospendere tutte le attività, fino a quando non ci sarà un confronto con le Istituzioni e la Comunità dell’Isola per il ripristino delle condizioni di tranquillità e serenità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità