Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:PORTOFERRAIO23°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 13:00

Studente aggredito, sospeso il progetto scolastico

Isola di Capraia

Il presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda esprime solidarietà per il grave fatto avvenuto sull'Isola



ISOLA DI CAPRAIA — Dopo l'aggressione ad uno studente in gita scolastica sull'Isola di Capraia, il progetto "Un'isola per le scuole" è stato sospeso.

"Sono sconcertato e rammaricato per l’incredibile episodio avvenuto sabato 26 marzo in Capraia - ha detto Riccardo Breda, presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno - e esprimo la mia solidarietà e vicinanza al ragazzo aggredito e gravemente ferito da suoi coetanei, alla sua famiglia e ai compagni e agli insegnanti che con lui erano impegnati con il progetto Un’isola per le scuole".

"La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno sostiene da qualche anno questo progetto ideato e portato avanti da Scuole Outdoor in Rete - un insieme di istituti scolastici della Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia - che da quasi 20 anni organizza nell’Isola di Capraia campus di lavoro rivolti a studenti che svolgono attività laboratoriali anche nell’ambito dei PCTO, - ha aggiunto Breda - i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Il progetto, che apprezziamo pienamente, ha tra i suoi obiettivi proprio quello di aiutare i nostri ragazzi nel percorso di crescita, contribuendo a farne degli adulti consapevoli e solidali, e ha sempre avuto ottime ricadute sull’Isola".


"Non possiamo, quindi, che essere addolorati e scossi. - ha proseguito il presidente  Breda -Soprattutto, un episodio simile non può passare inosservato, e per questo invito le Istituzioni locali, come il Comune di Capraia, rivolgendomi direttamente al Sindaco Maria Ida Bessi, ad avviare una seria riflessione condivisa per approfondire e comprendere il disagio che ha portato ad un epilogo così scioccante. Come Ente partner del progetto prendiamo atto e concordiamo con la volontà della Rete di sospendere tutte le attività, fino a quando non ci sarà un confronto con le Istituzioni e la Comunità dell’Isola per il ripristino delle condizioni di tranquillità e serenità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità