QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 15 dicembre 2019

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 11:36

​Scuole Outdoor in rete

Presentazione del progetto che coinvolge le isole dell'arcipelago a Rio nell'Elba, mercoledì 24 maggio ore 18 al Teatro Garibaldi



RIO NELL'ELBA — Mercoledì 24 maggio alle ore 18 presso il Teatro Garibaldi di Rio nell'Elba si svolgerà la presentazione del progetto La Scuola nel territorio per costruire una casa comune - stage educativi e campus outdoor per classi, che fa parte del più ampio progetto Scuole outdoor in rete

Il progetto pluriennale ha coinvolto le isole dell'Arcipelago Toscano e l'Isola d'Elba grazie ad una convenzione con il Pnat. Fra le varie zone che hanno visto attivi gli studenti c'è stato anche il territorio di Rio nell'Elba attraverso la collaborazione con la parrocchia dei SS. Giacomo e Quirico e il circolo Sandro Pertini. 

L'incontro pubblico ha l'obiettivo di spiegare le specificità del progetto e le azioni intraprese, con le varie implicazioni sia formative che sociali, in modo da divulgarne la conoscenza fra i cittadini. 

Saranno presenti: Claudio De Santi, sindaco di Rio nell'Elba, Franca Zanichelli, direttore Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Pier Paolo Traversari, coordinatore Scuole outdoor in rete, Anna Maria Contestabile, presidente Circolo Sandro Pertini, Don Francesco Guarguaglini, parroco di Rio nell'Elba. 



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca