Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando finite di parlare parto», l'autista "sequestra" i passeggeri sullo shuttle Malpensa-Milano
«Quando finite di parlare parto», l'autista

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 06:30

I sindaci toscani si riuniscono a Capraia

Isola di Capraia
Foto di: Roberto Ridi

Anci Toscana:"Una scelta che conferma la volontà di portare l'associazione nei territori della regione. Con Biffoni, Giani, Sammuri".



ISOLA DI CAPRAIA — Sarà l’isola di Capraia ad ospitare l’Assemblea dei sindaci di Anci Toscana che si terrà lunedì 9 ottobre, dal significativo titolo “Nessun Comune è un’isola”.

Un luogo magico e inedito per un’assise importante, che ancora una volta testimonia la volontà dell’Associazione e del suo presidente Matteo Biffoni di valorizzare i territori, le aree interne e lontane e i piccoli Comuni. 

“Da tempo abbiamo deciso di portare Anci Toscana fuori da Firenze, per incontrare gli amministratori nei loro territori e capire meglio criticità e proposte - ha detto Biffoni - La scelta di Capraia, fatta di concerto con il Comune, è impegnativa ma ricca di significato, e viene dopo le nostre assemblee a Lucca e all’autodromo del Mugello”.

I lavori cominceranno nel pomeriggio, per dare a tutti la possibilità di arrivare dalla terraferma. Dopo il pranzo di benvenuto, alla Sala Ipogea alle 14,30 sarà il sindaco di Capraia Lorenzo Renzi ad aprire l’assemblea, seguito da Giampiero Sammuri Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago. 

Dopo la relazione di Michela lazzeroni dell’Università di Pisa su “Percorsi di sviluppo tra centri e periferie: luoghi, reti, attori” interverranno Matteo Biffoni presidente Anci Toscana e sindaco di Prato, Eugenio Giani presidente della Regione Toscana e Veronica Nicotra segretario Generale Anci. Poi la parola ai andrà ai sindaci per il dibattito. 

La giornata si concluderà con un giro in barca al tramonto e la cena di lavoro.


La mattina seguente, anche per cogliere l'occasione della presenza degli amministratori sull'isola, è stato organizzata proprio a Capraia la ventesima tappa di Ambitour, il percorso dedicato agli amministratori dei Comuni e al personale dei 28 ambiti turistici toscani promosso da Anci Toscana e Toscana Promozione turistica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro