Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 10:01

Le Vie dei Medici al Giglio

Giglio Castello

Visita guidata alla scoperta del legame fra lo statista Cosimo I de' Medici e l'isola in occasione del cinquecentenario della nascita del Duca



ISOLA DEL GIGLIO — Cosimo I de’ Medici, lo statista che cambiò il destino dell’Arcipelago Toscano: la sua eredità all’isola del Giglio: questo il titolo dell'evento che si svolgerà  domani, domenica 21 Luglio all’isola del Giglio, condotto dalla Guida Parco Marina Aldi nonché referente locale della Sezione Italia Nostra Arcipelago Toscano. Si tratta di una visita guidata del borgo medievale con appuntamento in piazza Gloriosa a Giglio Castello alle ore 18,30, iniziativa che poi si ripeterà anche il 18 Agosto alla stessa ora.

L’iniziative sono una proposta del Parco nazionale Arcipelago toscano con la collaborazione di Italia Nostra e fanno parte del Progetto Le Vie dei Medici, particolarmente significativo nel 2019, cinquecentenario della nascita di Cosimo I de’ Medici (1510-1574), primo Granduca di Toscana. Un vasto programma di eventi a scala regionale coinvolge molte sezioni di Italia Nostra, ha l’adesione di Anci e Unpli Toscana. 

Le Vie dei Medici “è un network che esiste già e continua ad evolversi e crescere, aggrega e restituisce esperienze e dialoghi, fra enti, associazioni, realtà dei territori e che ha il grande pregio di coinvolgere i ragazzi, il mondo della scuola e di rendere vivo il patrimonio culturale”, sottolinea Sabrina Busato Presidente di Feisct, Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità