Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 18:00
Covid-19, il punto sulla situazione al Giglio

Nessun nuovo caso positivo registrato sull'isola. E' iniziata la consegna dei buoni spesa per le persone in difficoltà. Ecco gli aggiornamenti
ISOLA DEL GIGLIO — Situazione Covid-19 sotto controllo all'Isola del Giglio dove i due uomini ancora positivi sono in buone condizioni di salute. A fare il punto sulla situazione è il sindaco Sergio Ortelli.
"A seguito dell’ordinanza del presidente Rossi, sull’uso della mascherina protettiva per tutti i cittadini,- dichiara il sindaco - confermo che l’obbligo è a decorrere da domani. La mascherina deve essere indossata obbligatoriamente in spazi chiusi, pubblici e/o privati, aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente e quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale; fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, quanto sopra non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerano l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da MMG/PLS. Sono in arrivo altre mascherine che saranno consegnate con le stesse modalità utilizzate fino ad oggi".
Sull'isola è inoltre iniziata la distribuzione dei buoni spesa alle persone che ne hanno fatto richiesta e che sono risultati conformi alle loro dichiarazioni. Entro la giornata di domani i buoni spesa saranno completamente consegnati.
Per quanto invece riguarda la rilevazione dei flussi in ingresso sull'isola del giorno 8 aprile sono stati registrati 19 passeggeri e 10 veicoli in arrivo alle ore 9,30 e 2 passeggeri e un veicolo alle ore 17,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI