Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 17:30

Al Giglio in arrivo quattromila mascherine

mascherine
Foto di repertorio

Situazione stabile al Giglio. Nessun nuovo contagio. Sono in buone condizioni le persone risultate positive al Covid-19 nei giorni scorsi



ISOLA DEL GIGLIO — La situazione è stabile e non sono stati segnalati altri casi di Covid-19 all'Isola del Giglio. 

"Nel pomeriggio - spiega il sindaco Sergio Ortelli in una nota - l’uomo ricoverato al Misericordia di Grosseto rientrerà nella sua casa di Giglio Campese e si ricongiungerà con la donna ancora in isolamento. I due piacentini sono negativi al tampone Covid-19 ma, anche se clinicamente guariti, dovranno osservare un ulteriore periodo di isolamento. Le indicazioni internazionali prescrivono un periodo di quarantena di circa 14 giorni dalla guarigione. Registriamo anche oggi la buona salute negli altri interessati dal Covid-19".

"Si comunica - spiega il sindaco - che la Regione Toscana ha provveduto alla fornitura di un carico di mascherine tipo chirurgico da destinare ai comuni toscani e quindi alle rispettive popolazioni. Per l’isola del Giglio e Giannutri sono previsti 4000 Dpi (mascherine). I dispositivi di protezione individuale verranno distribuiti dalla Confraternita di Misericordia 'Stella Maris' nel numero di 2 (due) a persona. La consegna avverrà già dalla giornata di domani nei seguenti modi:

- direttamente a casa per coloro che non hanno la possibilità di spostarsi; fra questi le persone alle quali la Misericordia effettua il servizio domiciliare della spesa;

- presso la sede di Giglio Porto negli orari 10-12 e 16-17,30;

- presso la sede di Giglio Castello (sede Marinai d’Italia) 9,30-12,30;

- Per l’Isola di Giannutri, con trasporto marittimo mercoledì 8 aprile".

Per quanto riguarda la rilevazioni dei flussi in ingresso sull'Isola  Giglio del giorno 5 aprile, nella giornata di ieri non ci sono stati arrivi sull’isola.

"Ricordo - conclude il sindaco Ortelli - ancora che le Forze dell’Ordine controllano capillarmente gli scali marittimi di Porto Santo Stefano e Isola del Giglio, sia in arrivo che in partenza con le isole, e controllano le dichiarazioni rese nelle autocertificazioni. Le disposizioni in vigore vietano alle persone, residenti e non, i trasferimenti con l’Isola del Giglio e con l’Isola di Giannutri se non per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute oppure per i rimpatri dall’estero". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport