Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 16:03

Il Giglio piange la scomparsa di Franco Marini

Franco Marini
Foto di: Foto da Facebook di Alessandra Serra

L'ex presidente del Senato è morto all'età di 87 anni. Il sindaco Sergio Ortelli ha dichiarato: "L'Isola perde un caro amico, vicini alla famiglia"



ISOLA DEL GIGLIO — "L'Isola del Giglio perde un caro amico". Così il sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli ricorda la figura di Franco Marini, sindacalista e già presidente del Senato, scomparso oggi all'età di 87 anni, che al Giglio possiede una casa e vi ha trascorso per molti anni il tempo libero. 

"Lo voglio ricordare con discrezione - afferma Ortelli - quella stessa con cui amava vivere l'Isola e, nonostante fosse già una persona di primo piano del sindacato e della politica, ha sempre dimostrato con tutti grande umiltà ed amicizia". 

Ortelli ricorda inoltre come Marini fosse conosciuto da tutti, ma come si sia comportato sempre con signorilità, quella stessa che l'ha caratterizzato nelle sue attività e nei suoi ruoli istituzionali. 

"E' stato un amico vero dell'Isola del Giglio - ricorda il sindaco- senza mai ostentare il suo ruolo, ma allo stesso tempo è sempre stato pronto a dare supporto e sostegno laddove richiesto. "

Sergio Ortelli esprime il suo dolore per la scomparsa di Marini, così come tutta la comunità gigliese. 

"Non è retorica - afferma il sindaco - se diciamo che perdiamo uno di noi, una persona che pur non essendo gigliese ha amato profondamente la nostra Isola e l'ha rispettata. Esprimo la nostra vicinanza alla famiglia, al figlio Davide, ai quali invio le mie più sentite condoglianze e quelle della nostra comunità".   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica