Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto

Attualità domenica 17 settembre 2023 ore 06:30

Al Giglio inaugurata la piazza rinnovata

Un milione di euro di investimento per la piazza centrale di Giglio Campese con nuova pavimentazione, luci e panchine



ISOLA DEL GIGLIO — E' stata inaugurata ieri, sabato 16 Luglio, alla presenza della giunta municipale al completo, delle autorità militari e dei professionisti e imprese coinvolte, la nuova piazza centrale di Giglio Campese. 

Un investimento da un milione e duecentomila euro finanziato interamente dal il Fondo per gli investimenti delle Isole Minori, istituito con Dpcm del febbraio 2021. Un ambiente rinnovato, con una nuova pavimentazione e finiture, a partire dalle panchine, dall'illuminazione e dagli spazi verdi. 

"C’è stata molta efficienza nella realizzazione dell'opera - ha detto il sindaco Sergio Ortelli - conclusa in soli nove mesi grazie alla capacità delle ditte che vi hanno lavorato. Come amministrazione abbiamo voluto riqualificare la piazza togliendo l'asfalto, sostituito da tre tipologie di elementi di arredo che individuano tre diversi percorsi per fruire correttamente dello spazio pubblico, che è stato totalmente ridefinito". 

Una nuova e migliore immagine, dunque, per il Campese che si è concretizzata attraverso questa importante opera. 

"Un intervento - ha commentato ancora il sindaco Sergio Ortelli - che rinfresca l'immagine della più importante località turistica del Giglio, in chiave moderna, così come si addice alla frazione che, grazie alla sua ampia spiaggia, punta molto a migliorare la sua attrattiva. Come amministrazione siamo molto soddisfatti per un luogo che è accogliente anche sul piano visivo e che dà immediatamente il senso del luogo di mare, sposandosi alla perfezione con la nostra principale risorsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità