Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 18:00

Porti, assegnate le risorse regionali

Veduta del porto di Marina di Campo

Ecco gli interventi previsti nei porti di Marina di Campo e di Isola del Giglio che fatto parte dell'Autorità portuale regionale



ARCIPELAGO TOSCANO — Assegnate le risorse all’Autorità portuale regionale, che potrà così portare avanti anche nel 2023, all’interno del triennio 2023-2025, sia l’attività ordinaria, che il piano di investimenti, nei quattro principali porti commerciale della Toscana: Viareggio, Porto Santo Stefano, e nell'Arcipelago toscano Isola del Giglio e Marina di Campo.

Veduta del porto ddl Giglio

Con una delibera proposta dall’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli ed approvata dalla Giunta, la Regione Toscana ha assegnato all'Autorità portuale regionale 850 mila euro per le spese correnti e 750 mila euro per le spese di funzionamento ordinario dell’ente.

Il totale degli stanziamenti per investimenti da realizzare nei 4 porti di competenza dell’Autorità portuale regionale ammonta a 4 milioni e 600 mila euro di cui:

- 2 milioni e 600 mila per interventi relativi al porto di Viareggio (tra i quali l'escavo dell'imboccatura del porto, la riqualificazione architettonica di Piazza Viani, la riqualificazione ambiti portuali di Via Savi, Via Virgilio e Via del Porto, interventi straordinari di manutenzione della banchina sud presso le porte vinciane del canale Burlamacca);

- 1 milione e 215 mila euro per interventi relativi a Porto Santo Stefano (tra i quali l'ampliamento terrazza Via Barellai e realizzazione porticato Scalo Colombo);

- 415 mila euro per interventi relativi al porto dell'Isola del Giglio, tra i quali la riqualificazione della pavimentazione del piazzale del molo di sottoflutto;

- 320 mila euro per interventi relativi al porto di Marina di Campo, tra i quali la riqualificazione del piazzale Teseo Tesei.


Secondo l'assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli: “Gli investimenti mirati e le attività manutentive sono imprescindibili per lo sviluppo delle attività portuali nella nostra regione. Per questo è importante la condivisione del piano delle attività con l’Autorità portuale regionale, che ringrazio. Andiamo avanti con gli investimenti perché i porti della Toscana siano sempre di più un fiore all’occhiello per la nautica e per tutte le numerose attività e opportunità ad essa collegate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità