Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando finite di parlare parto», l'autista "sequestra" i passeggeri sullo shuttle Malpensa-Milano
«Quando finite di parlare parto», l'autista

Cronaca domenica 24 luglio 2022 ore 19:25

Dispersa in mare, ricerche anche di notte

Nello scontro fra due imbarcazioni un uomo è morto, una donna è ancora dispersa e quattro persone sono rimaste ferite. Indagini in corso



ISOLA DEL GIGLIO — Ricerche senza sosta nel canale di mare tra Isola del Giglio ed Argentario per ritrovare una donna dispersa a seguito del tragico incidente che ha coinvolto due imbarcazioni distruggendo una barca a vela a bordo della quale c'era anche la donna, in compagnia di altre cinque persone. 

Il tratto di mare dove è avvenuto l'impatto fra le due imbarcazioni è di poco superiore ai 100 metri di profondità.

Un uomo di 59 anni è deceduto ed il suo corpo è stato rinvenuto nei pressi delle imbarcazioni danneggiate. 

La donna che risulta dispersa è una professoressa di 59 anni molto conosciuta nell'ambiente della ginnastica tanto che la Federazione ginnastica Italiana ha diramato una nota nella quale si è stretta alla famiglia in queste ore di angosciosa ricerca. A bordo dell'imbarcazione c'era anche il marito della donna, rimasto coinvolto nell'incidente assieme ad altre quattro persone rimaste ferite.

A quanto si apprende la Guardia costiera avrebbe richiesto ai vigili del fuoco il supporto di un robot acquatico capace di scandagliare i fondali fino a 150 metri per proseguire le ricerche, complicate dalle correnti marine. 

Il corpo dell'uomo deceduto si trova presso l'obitorio dell'ospedale di Orbetello a disposizione degli inquirenti che indagano sull'accaduto.

Nel tardo pomeriggio la Guardia costiera ha fatto sapere che le ricerche della donna dispersa in mare proseguiranno per tutta la notte attraverso mezzi specializzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro