Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin: Damiano David, ecco un nuovo video (non ufficiale) del brano Next Summer
Maneskin: Damiano David, ecco un nuovo video (non ufficiale) del brano Next Summer

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 08:00

Un corso per aspiranti cacciatori

Foto di repertorio

Le lezioni si terranno online e il corso di preparazione per l'esame è organizzato dall'associazione Libera Caccia Isola d’Elba. Ecco le informazioni



ISOLA D'ELBA — L'Associazione Nazionale Libera Caccia dell'Isola d'Elba organizza un corso per aspiranti cacciatori aperto a tutti voloro che al momento della richiesta di ammissione avranno compiuto i 18 anni.

Può iscriversi chiunque, anche non cittadino italiano, ma in regola con i documenti, purchè residente al momento della richiesta nella Regione Toscana.

Le lezioni saranno svolte da docenti preparati in:
a) Legislazione venatoria; b) Biologia e zoologia applicata alla caccia; c) Armi e munizioni da caccia e loro uso; d) Tutela della natura e principi di salvaguardia delle colture agricole; e) Norme di pronto soccorso. 

Tutte le lezioni si svolgeranno on-line tramite piattaforme scaricabili gratuitamente in internet, seduti comodamente a casa vostra.

Si dovrà essere in possesso di un pc o di un Tablet poichè con un cellulare le immagini risulterebbero troppo piccole. Sono previsti test di prova per l'esame scritto e supporto per l'esame orale. Saranno inoltre forniti  i materiali didattici per la preparazione agli esami.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile  contattare il numero 335-6671522.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno