Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 11 febbraio 2022 ore 14:24

Traghetti isole minori, "discriminazione sanata"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi dopo l'approvazione in Senato di alcuni emendamenti sul greenpass base



ISOLA D'ELBA — "Dopo settimane di incontri, sollecitazioni ed elaborazione di emendamenti finalmente abbiamo raggiunto un primo obiettivo: per utilizzare i traghetti non sarà necessario avere il super greenpass. Un risultato ottenuto grazie all’approvazione da parte del Senato di alcuni emendamenti, tra cui uno della Lega. A prima firma del senatore Augussori, a cui va il mio ringraziamento – esteso agli altri senatori che hanno lavorato su questa importante questione - per aver raccolto le mie segnalazioni e presentato le proposte emendative". 

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega Marco Landi, commentando l'approvazione da parte del Senato di alcuni emendamenti ad uno dei decreti "green pass" che hanno cancellato l'obbligo della certificazione verde rafforzata per l'utilizzo dei traghetti.

"La discriminazione è quindi sanata, ma purtroppo la modifica entrerà in vigore non prima di una settimana: sette giorni in cui una parte della popolazione dell’Elba e delle altre isole dell ‘Arcipelago toscano saranno di fatto al confino. È quasi un mese che chiedo al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani di intervenire, seguendo l’esempio dei governatori della Sicilia e della Calabria, ricevendo qualche timido segnale di apertura ma nessun riscontro concreto. È ancora in tempo per dare il segnale di attenzione nei confronti degli abitanti delle isole: anticipi l’entrata in vigore della norma e vari un’ordinanza che da domani consenta a chiunque di salire sui traghetti con il solo green pass base. Con la speranza che presto non ci sia bisogno più neanche di quello", conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità