Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Politica mercoledì 22 giugno 2022 ore 15:51

Traghetti Elba, "Regione dica cosa intende fare"

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi porta il problema sul tavolo del Consiglio regionale e dichiara: "Situazione inaccettabile"



ISOLA D'ELBA — “Avarie a tre traghetti, riparazioni che richiedono tempi lunghi con conseguenti corse cancellate. Il tutto a ridosso dell’estate, durante il ponte del 2 giugno o nei primi fine settimana di alta affluenza. Una situazione scandalosa che ha provocato disagi per i residenti e perdite consistenti per gli operatori economici. Se a Firenze venisse a mancare contemporaneamente la metà degli autobus come reagirebbe la Regione? Ecco, per noi elbani e per tutti gli abitanti delle isole dell’Arcipelago toscano il traghetto è una sorta di autobus. E così dovrebbe considerarlo anche la Regione, cui compete il trasporto pubblico locale. Nel prossimo consiglio regionale chiederò alla Giunta di fare il punto su questa sequenza di disagi e di dire cosa ha fatto e cosa intende fare in futuro”.

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e portavoce dell’Opposizione Marco Landi annunciando la presentazione di un’interrogazione a risposta immediata che sarà dibattuta martedì prossimo in Consiglio regionale.

“C’è un contratto di servizio, prossimo alla scadenza, che prevede obblighi per la compagnia di navigazione, ad esempio reperire navi in caso di guasti di lunga durata. Quante volte si sono verificate avarie in questi anni, e quante volte sono state trovate navi sostitutive? Questioni che riguardano il passato, ma anche il futuro, perché il nuovo contratto di servizio non potrà lasciare spazi di tolleranza per queste inadempienze”, ha concluso Landi.

Questa mattina invece il sindaco di Portoferraio Angelo Zini in una conferenza stampa ha annunciato un documento con cui i sindaci elbani chiedono un incontro urgente ai vertici della Regione sulla stessa problematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità