Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 18:00

Traghetti, diffida contro il super greenpass

Il Comitato Libera Scelta Elba attraverso un legale ha inviato una diffida alle compagnie di navigazione affinché non impediscano l'accesso a bordo



ISOLA D'ELBA — Oggi è stata inviata a cura dello Studio Legale Luisa Brandi, la diffida alle compagnie di navigazione e agli organi controllori, accompagnata da 517 adesioni di cittadini che hanno aderito a questa iniziativa contro l'obbligo del super greenpass sui traghetti.

Lo ha fatto sapere con una nota il Comitato Libera scelta Elba.

"Insieme alle altre piccole isole italiane - spiegano i firmatari del documento - ci opporremo con tutti i mezzi pacifici previsti dalla legge, affinchè questa mostruosità giuridica venga ritirata, consapevoli che quello che oggi passa come una misura di ordine sanitario, costituisce un pericoloso terreno scivoloso per il diritto e per la libertà di tutti".

La diffida è stata inviata alle Compagnie di navigazione, alle Capitanerie di Porto, ai Carabinieri, alle Polizie di Stato e Municipali e all’Ufficio territoriale di Governo.

"I destinatari - come spiegano dal Comitato Libera scelta Elba - vengono diffidati “dal non creare ostacolo all’accesso a bordo del passeggero sprovvisto di green pass né alla sua permanenza a bordo per il tempo di viaggio, con espresso avviso che, ricorrendo l’ipotesi contraria, tutte le condotte saranno censurate e denunciate per gli eventuali profili penalmente rilevanti a carico dei responsabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità