Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 17:30

Traghetti Elba, Cgil: "Situazione inaccettabile"

Il sindacato chiede a Regione Toscana e Autorità portuale un intervento per normalizzare la situazione ed evitare disagi



ISOLA D'ELBA — " Raggiungere o lasciare l'Elba sta diventando in questi giorni un'impresa sempre più ardua. Tre traghetti (due Toremar e un Moby) che dovrebbero assicurare il collegamento tra l'isola e la terraferma sono al momento guasti e fermi per la riparazione: a causa di questa problematica è stato tagliato un numero importante di corse, creando di conseguenze notevoli disagi ai passeggeri interessati".

Dopo le preoccupazioni espresse dal sindaco di Portoferraio Angelo Zini a nome di tutti i sindaci elbani interviene anche la Cgil con un intervento a firma di Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese, Fabrizio Zannotti, segretario generale Cgil provincia di Livorno e Giuseppe Gucciardo  segretario generale Filt-Cgil provincia di Livorno.

"È una situazione semplicemente inaccettabile e al di fuori di ogni logica, soprattutto in un momento dell'anno così delicato. - proseguono- Servono interventi rapidi per riportare la situazione alla normalità: la carenza di collegamenti con l'Elba sta infatti creando numerosi problemi sia ai residenti elbani che ai turisti. Sono mesi ormai che i collegamenti con l'Elba stanno diventando sempre più difficoltosi: la situazione è diventata insostenibile. La questione è stata sottoposta più volte anche all'attenzione dell'Osservatorio provinciale sulla mobilità senza però ricevere riscontri concrete".


"Ci appelliamo pertanto all'Autorità di sistema portuale e alla Regione Toscana affinchè intervengano per garantire un numero adeguato di collegamenti: il territorio elbano non può esser lasciato a sé stesso, servono interventi rapidi per garantire davvero la continuità territoriale.
Il contratto di servizio di Toremar per la continuità territoriale scadrà il prossimo anno: agli enti preposti chiediamo pertanto di far chiarezza anche in relazione a questa importante scadenza", concludono i tre esponenti della Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport