Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Politica mercoledì 13 aprile 2022 ore 16:30

Stella, capogruppo di Forza Italia, all'Elba

Il capogruppo regionale ha avuto vari incontri sull'isola accompagnato da Tenerini e Bertucci. Incontro anche sul tribunale elbano



ISOLA D'ELBA — Tour elbano oggi per il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che insieme alla coordinatrice provinciale di Forza Italia Livorno, Chiara Tenerini e al coordinatore elbano del partito, Adalberto Bertucci, ha incontrato sindaci e candidati alle prossime elezioni amministrative di giugno.

I dirigenti azzurri hanno ribadito la centralità del ruolo di Forza Italia nelle liste civiche targate centrodestra: "Senza Forza Italia - è stato ribadito - non si vince".

Stella, Tenerini e Bertucci hanno poi incontrato una rappresentanza di avvocati elbani, che hanno sottolineato l'importanza di mantenere aperto il presidio del Tribunale di Portoferraio, e potenziarlo. E' aperto in deroga fino al 31 dicembre 2022, ma poi per la riforma Cartabia dovrebbe essere accorpato. 

"Una prospettiva da evitare, per le isole è l'unico punto di riferimento, e il principio di continuità territoriale è garantito in costituzione", hanno evidenziato i dirigenti azzurri, che continueranno a battersi contro la chiusura della struttura.

A seguire, gli esponenti di Forza Italia hanno fatto un incontro con la direzione dell'Asl dell'Elba, dove sono emerse le problematiche relative alla carenza di medici e personale infermieristico. 

"Devono essere trovate soluzioni per servire la popolazione elbana e anche i turisti durante il periodo estivo, pensando a incentivi e soluzioni", è stato sottolineato, anche in questo caso tenendo presente il principio della continuità territoriale e assistenziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità