Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 06:30

Spi-Cgil Elba, riunioni in vista del congresso

Franco Dari, segretario Spi-Cgil Elba

Ecco gli incontri organizzati dal sindacato dei pensionati, che si terranno a Rio Marina e a Portoferraio, per scegliere i propri delegati



ISOLA D'ELBA — Il sindacato dei pensionati della Cgil dell'Elba, che annovera 1120 iscritti, di cui 389 donne, ha fissato due incontri per le assemblee di base in vista del Congresso nazionale che si terrà a Rimini. 

“Ogni quattro anni – spiega Franco Dari, il segretario di zona elbana - la Cgil, con tutte le sue strutture va a Congresso, per rinnovare gli organismi di ogni livello e per decidere le strategie da adottare per il futuro. Il percorso del 19esimo Congresso, “Il lavoro crea il futuro”, è iniziato e faremo tre assemblee dello Spi Cgil dell'Elba”. Il percorso prevede il primo incontro di tutti gli iscritti dell'aera centro-orientale a Rio Marina, fissato per il giorno 15 Novembre alle ore 10, presso la sede sindacale di via delle Rimembranze. In tale incontro saranno illustrate le due tesi del congresso nazionale, che sono consultabili presso la sede della Cgil di via della Fonderia a Portoferraio, ma si trovano anche on line nel sito dello Spi Cgil nazionale. La prima tesi congressuale si intitola “ Il lavoro crea il futuro" e la seconda “Le radici del sindacato. Senza lotte non c'è futuro”.

Dopo una discussione andranno votate dai presenti, i quali nomineranno anche i delegati all'assemblea finale elbana che si terrà il 2 Dicembre, nella struttura dell'ex gattaia a Portoferraio alle ore 10. Nell'assemblea riese si sceglieranno i delegati alla riunione finale detta e saranno votate le tesi congressuali e tale possibilità di voto si protrarrà fino al giorno dopo, alle ore 12, nella stesa sede di Rio Marina.

Il secondo incontro dello Spi Cgil isolano è fissato per il giorno 22 Novembre alle ore 10, nella sede sindacale di via della Fonderia a Portoferraio, sempre alle ore 10, e anche in questo caso gli iscritti del sindacato, della zona centro-occidentale, si riuniranno per discutere le due tesi congressuali e per scegliere i delegati all'incorro finale, e anche in quel caso le votazioni si potranno fare finoal giorno dopo, il 23 Novembre, nella medesima sede, fino alle ore 12. Nella riunione generale del 2 Dicembre giungeranno 30 delegati nominati nelle due assemblee di base e solo 7 di essi saranno designati per andare all'assemblea successiva provinciale dello Spi Cgil, che si terrà a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica