Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 22 marzo 2022 ore 11:33

Rallye, parte dall'Elba il Tricolore "asfalto"

Equipaggio Volpi-Maffoni (foto di Amicorallye)

Sono aperte le iscrizioni per la competizione sportiva più attesa dell'isola. Novità con i percorsi della tradizione rivisti per le 8 prove speciali



ISOLA D'ELBA — Il grande avvio della stagione italiana di rallies, che ha visto la Toscana grande protagonista con tutti i campionati maggiori di rally partiti proprio dal “Granducato”, avrà il suo senso compiuto con il 55esimo Rallye Elba-Trofeo Gruppo Gino la prima delle sette prove che comporranno il nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto (C.I.R.A.), in programma per il 22 e 23 Aprile.


Da oggi, l’iconica gara organizzata da Aci Livorno Sport insieme alla comunità elbana apre le iscrizioni fino al 13 Aprile. Un Campionato nuovo che non poteva avere avvio più entusiasmante dalle mitiche strade elbane, che hanno scritto tra le più grandi ed avvincenti avventure rallistiche al mondo.

Il 55esimo Rallye Elba propone diverse titolarità, oltre alla validità “tricolore”: in primis Aci Livorno tiene ad evidenziale la forte vicinanza con il tessuto sportivo provinciale con il neonato Campionato Sociale Aci Livorno. Poi sarà valido per il Trofeo Rally Toscano, per il Renault Clio Trophy Italia, per la Michelin Zone Rally Cup, per l’R Italian Trophy, per il Logistica Uno Rally Cup by Michelin. Vi è poi il patrocinio della Regione Toscana, del CONI regionale e dei Comuni di Portoferraio, che ospita la sede dell’evento, di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro e Rio.

Otto le prove speciali per una distanza cronometrata di 102, 70 chilometri (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità