Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni – De Luca, quando un insulto diventa gesto politico

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 17:49

Pediatra in pensione, come effettuare la scelta

Foto di repertorio

La scelta del nuovo pediatra può essere effettuata sia nei punti Totem che dal proprio pc o tramite app con tablet e smartphone



ISOLA D'ELBA —  L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che il dottor Alberto De Fusco, pediatra convenzionato nell’ambito territoriale dell’Isola d’Elba cesserà la propria attività per pensionamento a partire da venerdì 29 Aprile. I genitori (o tutori) degli assistiti dovranno effettuare una nuova scelta fra i pediatri convenzionati operanti sul territorio ai quali sono stati aumentati i massimali. 

L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.

Con l’occasione l'Asl inoltre fa sapere che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.


Al servizio on line si può accedere tramite:
- Totem Punto SI;

- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store);

- Portale web Open Toscana.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha, inoltre, messo a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra raggiungibile sul sito istituzionale a questo link.


In alternativa è è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità