Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 12:10

Pediatra in pensione, la situazione a Campo

Foto di repertorio

È il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti a rassicurare i cittadini dopo aver parlato con il direttore responsabile dell'Asl Zona Elba



CAMPO NELL'ELBA — Sui social si è diffusa la notizia del prossimo pensionamento di uno dei pediatri in servizio all'Elba con le conseguenti preoccupazioni.

A fare chiarezza sulla situazione è il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti.

"Questa mattina ho parlato con Fabio Chetoni, Direttore responsabile della zona Distretto Elba per capire la situazione legata al pensionamento del pediatra Alberto De Fusco. - ha scritto  il sindaco Montauti in un post pubblicato su Facebook  - In questi giorni ho registrato una serie di interrogativi sollevati da alcune mamme alle quali vorrei spiegare qual è ad oggi la situazione: le famiglie con bambini sotto i 6 anni possono scegliere tra i due pediatri convenzionati che hanno elevato i massimali dei propri pazienti. Uno dei medici ha l'ambulatorio a Marina di Campo".

"Nei prossimi 4-6 mesi - ha spiegato il sindaco  - arriverà un altro pediatra che ha già dato la disponibilità. Purtroppo il bando fatto nei mesi precedenti è andato deserto perché la situazione generale per il reperimento dei medici è difficile in tutta la Regione. In questi giorni sono stati alzati i massimali dei medici di base che potranno prendere in carico i piccoli pazienti sopra i sei anni di età. Potrebbe rappresentare una soluzione in attesa dell'arrivo del nuovo pediatra convenzionato. Spero di aver contribuito a rassicurare le famiglie con queste informazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica