Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO18°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Turci-Pascale, l'arrivo delle spose al municipio di Montalcino

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:11

In pensione il direttore di Nefrologia e Dialisi

Stefano Bianchi

Nato a Livorno è stato primario al San Donato di Arezzo e responsabile dell’Area Nefro-Cardio-Diabetologica della ex Asl 6 di Livorno



PIOMBINO — Stefano Bianchi, direttore del reparto di Nefrologia e Dialisi di Cecina, Piombino ed Elba è andato in pensione. 

Nato a Livorno, si è specializzato in Nefrologia Medica all’Università degli Studi di Pisa nel 1987 per poi seguire un corso di post dottorato in Nefrologia alla University of Southern California a Los Angeles. È stato primario al San Donato di Arezzo, responsabile dell’Area Nefro-Cardio-Diabetologica della ex Asl 6 di Livorno, socio fondatore della società interregionale trapianti d'organo e membro del gruppo di lavoro per la predisposizione del registro dell'uremia e del trapianto renale per la Regione Toscana. Da anni è impegnato in missione di cooperazione sanitaria internazionale dove si è impegnato in prima persona in Paesi come il Nicaragua dove viene registrata una prevalenza netta di malattie renali croniche che raggiunge livelli superiori di 4 o 5 volte a quella osservata in Italia. Nei mesi scorsi è stato eletto come nuovo presidente della Società Italiana di Nefrologia, primo toscano ad assumere la guida della società che rappresenta tutti i medici, ospedalieri e universitari, che si occupano di malattie renali.

La direzione aziendale, ospedaliera e tutti i colleghi hanno colto l’occasione per ringraziarlo dell’apporto professionale e umano assicurato in questi anni al servizio della sanità pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scomparso all'età di 73 anni era conosciuto in tutta l'isola per aver lavorato nel campo dell'informatica. Lunedì sono previsti i funerali
DOMANI AVVENNE
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Attualità

Cronaca