Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 10:30

Passeggiate nella natura per famiglie e bambini

Le attività all'aria aperta sono organizzate all'interno progetto educativo "L'isola che c'è" in collaborazione con Legambiente ed Inperformat



ISOLA D'ELBA — Nel mese di Marzo tornano le 'escursioni per famiglie'. Si tratta di esperienze in natura proposte da Legambiente Arcipelago Toscano alle famiglie che seguono L'Isola che c'è, progetto sostenuto dall'impresa sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di l'associazione è partner.

Sono escursioni adatte a tutti, perfette per trascorrere una giornata in famiglia, tra trekking, esplorazione del territorio, laboratori esperienziali con l'obiettivo di dare valore alla sensorialità e alla relazione del gruppo familiare.
Un format messo a punto già dallo scorso anno a cui si aggiunge ora una novità importante, proposta da Inperformat, anch'essa partner del progetto. Inperformat propone esperienze di 'mindfulness in famiglia' da vivere all'aria aperta, per riscoprire con consapevolezza il contatto con se stessi e con l'ambiente naturale. 

La Mindfulness in famiglia è adatta ai bambini e agli adulti che vogliono iniziare. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, su prenotazione e, in questo periodo, a numero chiuso (vedi il programme nel pdf allegato in fondo all'articolo). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile di Portoferraio è intervenuta subito per cercare di limitare i disagi alla viabilità ma purtroppo non è bastato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità