Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 00:10

"Il pass sanitario per salvare l'estate" su Rete 4

Collegamento con l'isola d'Elba durante la trasmissione "Dritto e Rovescio", condotta da Paolo Del Debbio, e dedicata alle riaperture delle attività



ISOLA D'ELBA — Nella tarda serata del 29 Aprile durante la nota trasmissione Dritto e Rovescio di Rete 4, condotta dal giornalista Paolo Del Debbio, che ha avuto fra i vari temi della serata quello della riapertura delle attività, bar e ristoranti e quello del coprifuoco, c'è stato anche un collegamento con l'isola d'Elba.

All'interno della trasmissione è stato mandato in onda anche un servizio su come sarà la prossima stagione turistica e sul problema del passaporto vaccinale, dopo che è stato messo in onda un servizio sulla Grecia, dove si sta puntando ad avere ben 69 isole Covid free, vaccinando tutti, per ospitare i turisti durante l'estate, e in seguito è stato effettuato un collegamento con l'isola di Ischia, dove si chiede che venga fatto altrettanto, come ha proposto più volte l'Ancim, associazione nazionale dei Comuni piccole isole italiane (vedi articolo correlato).

Nella trasmissione è poi sorto un dibattito fra gli ospiti sul fatto che tutte le zone turistiche dell'Italia dovrebbero ricevere le vaccinazioni e non solo le isole.

In seguito è stato aperto anche un breve collegamento con l'Elba da Marina di Campo dove sono stati intervistati alcuni titolari di aziende elbane che hanno sostenuto la necessità del passaporto sanitario per salvare la stagione turistica.

Il passaporto sanitario serve per spostarsi nelle regioni di colore diverso e per entrare allo stadio e ai concerti.

Durante il collegamento erano presenti anche Franca Rosso, imprenditrice e presidente di Confcommercio Elba, e Alessandro Gentini, albergatore e vicepresidente dell'Associazione Albergatori elbani.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica