Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport giovedì 01 aprile 2021 ore 18:24

Scott Racing Team sui percorsi dell'Elba

Foto di: Luigi Sestili - Michele Carobbio

La stagione per gli atleti dello Scott Racing Team è iniziata all'isola d'Elba: obiettivo conquistare i Mondiali che si terranno proprio sull'isola



La stagione dello Scott Racing Team è iniziata qualche settimana fa nella splendida cornice dell’Isola d’Elba. In un contesto spettacolare Juri Ragnoli, Mattia Longa, Cristian Cominelli e Pietro Sarai hanno posto le basi per una stagione che si prospetta stimolante ma allo stesso tempo difficile a causa della situazione Covid che ha completamente rivoltato il mondo gare.

Il Team nel 2021 torna all’assetto originario con quattro corridori pronti a misurarsi nelle gare mtb marathon. Pietro Sarai, dopo un anno di stop, è sulla via del rientro e sarà una pedina importante per il team grazie anche al suo entusiasmo. Al suo fianco confermato Mattia Longa, atleta di livello che saprà supportare il gruppo e dire la sua nelle gare più impegnative. Il livignasco non si è fermato un attimo e durante l’inverno ha macinato chilometri sui rulli e metri di dislivello con lo sci alpinismo.

Nel 2020 l’ingresso nel Team di Cristian Cominelli è stata linfa vitale. Il rider bresciano ha subito lasciato il segno conquistando ottimi risultati. Anche nel 2021 continueremo con lo stesso approccio che prevede un mix tra gare in mountain bike e ciclocross. Cristian in questi mesi non ha mai smesso di correre chiudendo in seconda posizione il Giro d’Italia di ciclocross e la terza piazza all’italiano. Ciliegina sulla torta la convocazione in azzurro culminata con la partecipazione ai mondiali e europei di ciclocross.

L’uomo di punta resta il capitano del Team Juri Ragnoli che dal 2010 veste la maglia Scott con onore, passione e tanta dedizione. Juri è un atleta con la A maiuscola e anche durante questi mesi difficili non ha mai perso di vista i suoi obiettivi.

Nel 2020 il campione bresciano prima si è buttato in un progetto di doppio everesting e poi ha chiuso la stagione con una serie di risultati prestigiosi: quarto al mondiale Marathon in Turchia e seconda piazza al Campionato Italiano. Il mirino è già puntato e gli obiettivi sono molto chiari e ben definiti. Si punta in alto con il sogno mondiale, l’italiano e qualche scorribanda ben programmata nel circuito UCI Marathon Series.

Già varato il calendario per la stagione agonistica. Covid permettendo, le gare in programma sono molte e il team si misurerà anche in appuntamenti internazionali. Oltre alle grandi classiche quali Dolomiti superbike e Hero, giusto per menzionarne qualcuna, gli atleti hanno nel mirino l’Isola d’Elba che nel 2021 sarà il cuore pulsante della mountain bike con la prova mondiale di XCM. Si parte il 4 e 5 Aprile a Capoliveri con la seconda tappa degli Internazionali d’Italia di XC e si prosegue il weekend dopo a Nalles (BZ).

“ E’ stato un anno duro – afferma Ivano Camozzi, presidente dello Scott Racing Team – i prossimi mesi saranno in salita ma sapremo adattarci alle situazioni cogliendo le opportunità che ci verranno incontro. I ragazzi sono carichi e hanno gli stimoli giusti. Le bici sono pronte e ora non resta che iniziare a correre".

“ All’Isola d’Elba ho visto atleti motivati e decisi. – conclude Mario Noris, Team Manager Srt – E’ sicuramente positivo vedere questo tipo di approccio. Accompagnerò i ragazzi per tutta la stagione e offrirò tutto il mio supporto per raggiungere gli obiettivi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SCOTT Racing Team 2021 - Team Launch
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità