Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 10:50

"Mancano autisti ma At si lancia su bus turistici"

Per Cna Livorno l'azienda dovrebbe prima garantire il servizio pubblico viste criticità emerse all'Elba con le corse cancellate



ISOLA D'ELBA — “Mentre leggiamo sulla stampa le lamentele del sindaco di Firenze Dario Nardella sulla efficienza del servizio erogato da Autolinee Toscane e constatiamo il salto in più occasioni delle corse per mancanza di autisti, con particolare gravità all’Isola d’Elbaafferma il coordinatore di Cna Trasporti Livorno Alessandro Longobardi - allo stesso tempo ci giungono notizie che AT starebbe approntando una flotta di bus per entrare sul mercato del noleggio a fini turistici, servizio già pubblicizzato anche sul loro sito. Ci chiediamo: chi guiderà quei pullman?"

"Se non hanno autisti per garantire il servizio pubblico per cui hanno vinto una gara regionale, come fanno ad averne per le finalità commerciali?", aggiunge Longobardi.

"La scarsità di autisti è un problema di tutto il settore, che mette in difficoltà anche le imprese locali. Ci parrebbe più consono – conclude Longobardi - che AT, invece di mettersi a far concorrenza agli Ncc Bus sopravvissuti con difficoltà alla crisi del turismo di massa dovuta alla pandemia, impiegasse tutti gli autisti che ha a disposizione a coprire le corse del TPL (trasporto pubblico locale); anzi, dovrebbe cercare proprio nelle aziende di Ncc Bus del territorio una sponda utile per assicurare un trasporto pubblico locale efficiente e puntuale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità