Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Politica martedì 21 giugno 2022 ore 16:38

Bus Elba, "si cerchino autisti fuori regione"

Foto di repertorio

Il capogruppo di Forza Italia in Reggio Stella: "All'Elba niente bus per carenza di autisti, Autolinee Toscane faccia contratti estivi urgenti"



ISOLA D'ELBA — "Non è pensabile che a stagione estiva già, di fatto, cominciata, all'Isola d'Elba manchino bus e e che questi saltino ripetutamente le corse per carenza di autisti. Autolinee Toscane non può limitarsi a dire che sta offrendo contratti estivi ai suoi autisti con la promessa di trovargli l'alloggio: l'azienda che gestisce il trasporto pubblico regionale ha il dovere di cercare in tutta Italia autisti disponibili a guidare i bus all'isola d'Elba, perché questo disservizio deve finire".

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

"Giustamente - sottolinea Stella - i sindaci dei Comuni elbani hanno scritto ad Autolinee Toscane, chiedendo di risolvere subito il problema. Sono sempre più numerose le segnalazioni da parte di cittadini che denunciano disagi sia sulle linee urbane che extraurbane dell'isola, con corse che saltano senza preavviso, lasciando l'utenza ad aspettare inutilmente per ore sul ciglio della strada".

"Nel fine settimana trascorso alcune aree sono rimaste isolate. Con il passare del tempo la situazione sta peggiorando, ed è paradossale che questo avvenga proprio in un'isola che basa la sua economia sul turismo balneare", conclude Stella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La famiglia del bambino è molto conosciuta anche all'Elba, in Valdera e a Pisa. A Sarzana è stato istituito il lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità