Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica domenica 30 gennaio 2022 ore 11:35

"La mia esperienza come grande elettore"

Marco Landi durante le votazioni per il Presidente della Repubblica

L'elbano Marco Landi, consigliere regionale della Lega, racconta come ha vissuto questi giorni a Roma le elezioni del Presidente della Repubblica



ISOLA D'ELBA — Ieri sera il Parlamento ha rieletto come Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Fra i grandi elettori inviati dalle regioni per eleggere il nuovo Capo dello Stato c'era anche l'elbano Marco Landi, consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione nel Consiglio regionale della Toscana.

A Marco Landi abbiamo fatto alcune domande in merito alla sua partecipazione a questo importante evento.

Come ha vissuto questa importante esperienza come grande elettore per le elezioni del nuovo Presidente della Repubblica?

"Grande onore rappresentare la Toscana e l’Isola d’Elba, anche in rappresentanza di tutte le Isole minori d’Italia. Ho provato un’emozione indescrivibile la prima volta che ho votato in aula. Ho avuto l’opportunità di incontrare parlamentari e membri del Governo per sottoporre le istanze dei territori".

Con uno sguardo privilegiato sulle dinamiche interne, quale è il suo giudizio su queste elezioni e sul modo in cui si è mosso il leader del suo partito Matteo Salvini?

"Matteo Salvini è stato leale, corretto e trasparente: non ha fatto giochi di palazzo, ma espresso nomi di alto profilo istituzionale, senza tessere di partito in tasca. Tutti inspiegabilmente respinti dagli altri. Chi ha dimostrato senso delle istituzioni e realismo politico è Salvini”.

C'è un momento particolare, un ricordo indelebile che porta a casa da questa esperienza?

"Entrare in aula alla prima votazione. Sono laureato in Scienze politiche e credo fortemente nelle istituzioni. Come esperienza politica, vedere un leader come Salvini che non ha fatto giochi di palazzo, ma ha dimostrato lealtà e correttezza".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport