Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Politica martedì 18 gennaio 2022 ore 17:22

Landi voterà per il Presidente della Repubblica

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale elbano della Lega e portavoce dell'opposizione, Marco Landi, è uno dei tre grandi elettori designati dalla Regione Toscana



FIRENZE — Fra i grandi elettori della Regione Toscana che parteciperanno alle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica per la prima volta nella storia repubblicana c'è anche un elbano.

Si tratta del consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione Marco Landi che ha ricevuto 13 voti.

Gli altri grandi elettori della Toscana sono il presidente della Giunta regionale Eugenio Giani con 25 voti, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo con 27 voti.

La consigliera e capogruppo del Movimento 5 Stelle Irene Galletti ha ottenuto solo 2 voti e c'è poi stata anche una scheda bianca alla votazione a cui hanno partecipato tutti e 41 gli eletti nel Consiglio regionale.

"Ringrazio i gruppi del Centrodestra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che hanno votato compatti e che hanno dimostrato grande senso istituzionale - ha commentato il consigliere regionale Marco Landi - portando il portavoce dell'opposizione ad avere questo importante ruolo".

"Sono onorato di rappresentare la Toscana - ha aggiunto Landi - e in particolare, essendo dell'isola d'Elba, sarò l'unico abitante di un'isola minore a votare per il Presidente della Repubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La famiglia del bambino è molto conosciuta anche all'Elba, in Valdera e a Pisa. A Sarzana è stato istituito il lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità