Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 15:00

Il superyacht Olokun nel mare dell'Elba

Il superyacht Olokun all'Elba
Foto di: Facebook Luca Recanati

Si tratta di un gioiello della cantieristica navale italiana e tutto realizzato in alluminio. Da alcuni giorni sosta davanti alle coste dell'isola



ISOLA D'ELBA — Un altro superyacht solca i mari dell'Elba dal 25 Luglio e stimola la fantasia dei bagnanti che lo avvistano davanti alle coste dell'isola.

Si tratta di Olokun, superyacht costruito nel 2020 nel cantiere navale Tankoa di Genova, è lungo 50 metri, costruito completamente in alluminio e con un sistema per abbattere la temperatura.

Olokun naviga attualmente sotto la bandiera delle Isoke Marshall. Il suo valore si aggira sui 25 milioni di dollari e pare che il suo proprietario sia un miliardario americano.

Olokun, come si legge sul sito web di Tankoa, ha preso vita come progetto on-spec, poi venduto e gestito da Camper & Nicholsons. Il layout, con design interno ed esterno di Francesco Paszkowski e decor di Casadio Miami, è simile ai suoi predecessori, i 50 metri Bintador e Vertige. La sua caratteristica carena nera è però unica ed è stata realizzata utilizzando una pittura high performance che riduce la temperatura del metallo, quando è colpito dalla luce del sole, fino a 10°C.

All'interno sono presenti quattro suite e la cabina dell'armatore ospita anche un ufficio.

Il superyacht ieri è stato avvistato davanti alla spiaggia di Scaglieri mentre oggi si trova davanti al golfo di Lacona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità