Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 02 settembre 2020 ore 08:30

Il Giro podistico dell'Elba slitta al 2021

giro podistico elba 2019
Giro podistico Elba 2019

L'organizzazione spiega la decisione:​“Non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie, il Covid-19 ci impedisce lo svolgimento della gara”.



ISOLA D'ELBA — E’ rinviato al 2021 il Giro podistico dell’Isola d’Elba a tappe. La storica manifestazione che quest’anno avrebbe festeggiato la sua trentesima edizione, era prevista dall’11 al 18 ottobre prossimi ma a causa del clima di incertezza instaurato dalla nuova ondata di Covid-19 gli organizzatori hanno deciso di rinviare il giro al prossimo anno.

“Non ci sono le indicazioni su come svolgere le gare podistiche in sicurezza da parte della Federazione.  - commenta il “patron” della manifestazione, Evio Vallini - Già, le gare di un giorno sono in difficoltà per quanto riguarda lo svolgimento, figuriamoci la nostra che si articola in cinque giorni e in cinque tappe, una dietro l’altra. Le difficoltà si moltiplicano. Ci dispiace perché gli atleti stanno telefonando a ridosso dell’edizione che si doveva svolgere ad ottobre ma ci vediamo costretti a rinviarla”. 

Il Giro Podistico dell’Isola d’Elba era in calendario a maggio 2020, poi rimandato per il lockdown. Gli iscritti che già allora avrebbero partecipato erano più di 100. 

“Si prospettava un buon numero di partecipanti all’edizione di maggio – considerano Vallini e il presidente del Giro Podistico Gisberto Brini – sarebbero stati molti di più ad ottobre perché in queste gare le iscrizioni arrivano gli ultimi 10-15 giorni. Avevamo preso atto che solo alcuni degli iscritti avevano manifestato la difficoltà a venire ad ottobre, questo è un altro fattore che ci ha fatto decidere di sospendere il giro per quest’anno. Tra l’altro si trattava della 30esima edizione, dedicata al nostro storico presidente Enzo Landi, (scomparso recentemente). Un decisione che ci pesa molto quella di spostarla al 2021, ma inevitabile. Siamo comunque al lavoro per organizzarla al meglio”. 

Le date sono già state individuate. Il Giro Podistico dell’Isola d’Elba si svolgerà dal 17 al 23 maggio 2021. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport