Cultura mercoledì 30 dicembre 2020 ore 15:59
Febbre spagnola all'Elba e Piombino, la ricerca
Su QUI eBook è pubblicato il libro nato dalla ricerca a cura di Umberto Canovaro sull'epidemia che 1918 coinvolse anche l'Elba e Piombino
ISOLA D'ELBA — Un nuovo libro nella nuova sezione QUI eBook dedicata a libri e ricerche. E' infatti possibile leggere il libro pubblicato nel nuovo spazio.
Il libro è dello studioso Umberto Canovaro ed è intitolato 1918: La febbre spagnola, ricerca storica sui territorio di Piombino e dell'isola d'Elba.
L'autore è nato all'Elba nel 1954 e vive da molti anni a Piombino. Si è laureato in Giurisprudenza nel 1980 con una tesi in storia del diritto italiano. Studioso di storia locale ha al suo attivo varie pubblicazioni.
Dal 2008 è Commendatore della Repubblica italiana e dal 2011 è Ispettore onorario della Soprintendenza archivistica per la Toscana. E' inoltre presidente dell'Accademia di Studi storici - giuridici per l'antico Stato di Piombino "Pietro Calefati".
Per maggiori informazioni sull'autore e per leggere la prima parte del suo libro sulla febbre spagnola è possibile cliccare su questo link.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI