Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura mercoledì 30 dicembre 2020 ore 15:59

Febbre spagnola all'Elba e Piombino, la ricerca

Su QUI eBook è pubblicato il libro nato dalla ricerca a cura di Umberto Canovaro sull'epidemia che 1918 coinvolse anche l'Elba e Piombino



ISOLA D'ELBA — Un nuovo libro nella nuova sezione QUI eBook dedicata a libri e ricerche. E' infatti possibile leggere il libro pubblicato nel nuovo spazio. 

Il libro è dello studioso Umberto Canovaro ed è intitolato 1918: La febbre spagnola, ricerca storica sui territorio di Piombino e dell'isola d'Elba.

L'autore è nato all'Elba nel 1954 e vive da molti anni a Piombino. Si è laureato in Giurisprudenza nel 1980 con una tesi in storia del diritto italiano. Studioso di storia locale ha al suo attivo varie pubblicazioni.

Dal 2008 è Commendatore della Repubblica italiana e dal 2011 è Ispettore onorario della Soprintendenza archivistica per la Toscana. E' inoltre presidente dell'Accademia di Studi storici - giuridici per l'antico Stato di Piombino "Pietro Calefati".

Per maggiori informazioni sull'autore e per leggere la prima parte del suo libro sulla febbre spagnola è possibile cliccare su questo link.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Sport

Attualità