Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Sport venerdì 13 maggio 2022 ore 13:25

Fa Elba, saltano gli Europei Conifa

Dall'associazione elbana fanno sapere che ci sarebbero problemi per la sicurezza a Nizza. Continuano i progetti della Fa Elba



ISOLA D'ELBA — "La Fa isola d'Elba deve purtroppo comunicare a seguito diffusione di comunicato di Conifa dell'8 Maggio scorso che l'Europeo di Nizza 2022 in programma dal 2 Giugno prossimo sarebbe stato in serio pericolo poiché la prefettura di Nizza negava l'autorizzazione dell'evento per motivi geopolitici e non potendo garantire la sicurezza per lo svolgimento del torneo anche da parte della municipalita' di Nizza e a tutt'ora non ci sono ancora riscontri positivi tra le parti".

Lo ha reso noto Gaetano D'Auria, presidente della Fa Isola d'Elba, spiegando che la squadra elbana dovrà saltare l'appuntamento con gli Europei seppur con dispiacere.


"Dopo la bella trasferta a Roma e l'incontro con il Santo Padre si riparte con altre importanti iniziative in programma e altre ancora da definire. - ha aggiunto D'Auria  - Il 17 Luglio partita di calcio internazionale con la squadra Svizzera della FA Raetia qui all'isola d'Elba. Lo staff tecnico, Denis Dedja, Valerio Magrone e Alessandro Deledda hanno già avuto raccomandazione di avvertire i calciatori di munirsi di passaporto perché abbiamo già ricevuto inviti per tornei internazionali in paesi extra UE. Continua inoltre il nostro progetto nel rappresentare tutte le piccole isole italiane e le loro problematiche quotidiane e con il conseguente spopolamento avviando un dialogo anche con società di calcio di serie A e serie B per eventuali partite amichevoli e mettere in risalto i disagi delle 87 piccole isole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Lavoro

Cronaca