Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport venerdì 12 aprile 2024 ore 06:30

Elba Trail, in 300 iscritti alla gara

La manifestazione sportiva dedicata a Massimo Russo si svolgerà su due percorsi con partenza da Marciana e Marciana Marina



ISOLA D'ELBA — "13 aprile 2024: ci siamo! La data dell'Elba Trail edizione 2024 è ormai alle porte e possiamo fare il conto alla rovescia. La gara di Trail running che quest'anno si articolerà su due percorsi (25 e 60 km) offrirà ai quasi 300 atleti iscritti panorami e scorci indimenticabili, facendo assaporare le belle temperature primaverili che, speriamo, possano accompagnare la manifestazione".

Lo fa sapere attraverso una nota l'associazione Atletica Isola d'Elba.


"Per gli appassionati di trekking, è stata riconfermato il trekking di 10 km che partirà da Marciana alle ore 9,30 e sarà gestito dalla gentile collaborazione del CAI sottosezione Isola d'Elba, nella persona di Riccardo Fioretti. - proseguono gli organizzatori-Dopo una pausa dovuta al Covid e alla scomparsa di Massimo Russo, ideatore della gara stessa, e dopo l'edizione dello scorso anno, non è stato facile ripartire ma la voglia e l'entusiasmo hanno avuto la meglio: abbiamo pensato di aggiungere una gara “lunga” (60 Km) a quella classica di 25 km, per cercare di soddisfare tutte le esigenze degli atleti provenienti da tutta Itala e dall'estero.
L'idea che ha unito il gruppo di lavoro è stata quella di proseguire la strada già tracciata dallo stesso Massimo Russo, mettendo in campo impegno e determinazione per affrontare piccole e grandi sfide che si celano dietro l'organizzazione di un evento di tale portata".

"Un ringraziamento alla Regione Toscana, alla Provincia di Livorno e al Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano per il patrocinio, ma soprattutto ai Comuni e alle Pro Loco di Marciana e Marciana Marina, che anche per questa edizione hanno supportato l'iniziativa: senza di loro nulla sarebbe stato possibile. - spiegano gli organi- Un grazie particolare va anche a tutti coloro che saranno sul percorso, ai ristori (Associazione Il rifugio, Associazione Pedalta, Associazione Il Libeccio, Associazione Il Calello, Misericordia Chiessi e Pomonte e Pubblica Assistenza Marciana Marina), i volontari de La Racchetta, il Soccorso Alpino, tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte e quelli che saranno impegnati al tavolo delle iscrizioni, del del deposito borse, al pasta party e alle premiazioni".

Novità di quest'anno ma che risulta essere la naturale conseguenza di un gemellaggio già esistente dal 2019 e che fortifica un legame storico, culturale e sportivo tra terre e persone con Mugello Outdoor ASD, è il “Trofeo Cosmopoli” che offre la possibilità a tutti coloro che partecipano ad entrambe le manifestazioni (Ultratrail Mugello – 28 aprile www.ultratrailmugello.it), di rientrare in una speciale classifica combinata per cui saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne.

"Moltissime persone fondamentali per provare a creare un evento degno del nome Elba Trail: ce l'abbiamo messa tutta e proprio in queste ultime ore dobbiamo sistemare gli ultimi dettagli per rendere tutto perfetto (o quasi), speriamo di vedere tanta gente ad applaudire i runners che percorreranno i nostri sentieri e poter passare una splendida e indimenticabile giornata di sport. Vi aspettiamo quindi sabato 13 alle gare, con partenza alle 6,00 da Marciana Marina per la 60 km e alle 9,00 e 9,30 da Marciana, rispettivamente per la 25 km e la camminata ecologica: altra novità del 2024 è un coinvolgimento dei più piccoli con un Urbain Trail che si svolgerà nei giardini di Marciana Marina sul lungomare (alle ore 10,00 ritrovo e iscrizioni e alle ore 10,30 partenza) con percorsi di 200, 400 e 600 mt, adatto per tutti i bambini che vorranno divertirsi...correndo", concludono.

Per tutte le informazioni è possibile visionare il sito www.elbatrail.it o chiamate 327-9797295 Fabio/ 3476157841 Michele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica