Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO18°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità lunedì 09 giugno 2025 ore 12:00

Nuovo cda per il gruppo di Blu Navy

La compagnia di navigazione annuncia il nuovo Consiglio di Amministrazione e rafforza la propria strategia di crescita



ISOLA D'ELBA — BN di Navigazione, società che gestisce il brand BluNavy, compagnia di navigazione attiva nei collegamenti marittimi tra Piombino e Portoferraio, attraverso una nota, annuncia la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo organo amministrativo sarà guidato da Giulio Schenone, presidente, da Aldo Negri, amministratore delegato, e da Luigi Genghi, amministratore con delega alla gestione tecnica della flotta.

Completano il Consiglio Massimo De Ferrari, Paolo Di Tursi, Vincenzo Franza, Vincenzo Gorgoglione, Raffaele Negri, Silvio Traverso. 

Gianluca Morace è stato confermato nel ruolo di direttore generale.

"Fondata nel 2010, BluNavy si è affermata come una compagnia giovane e dinamica nel panorama italiano del trasporto marittimo passeggeri e merci. Dalla prima tratta Piombino – Portoferraio, ha saputo distinguersi per efficienza, affidabilità e vicinanza al territorio, diventando un punto di riferimento per la mobilità da e per l’Isola d’Elba. - si legge in una nota -La struttura societaria di BN di Navigazione riflette un equilibrio tra competenze industriali e radicamento locale".

"Nel quadro della strategia di crescita, puntiamo a raggiungere un milione di passeggeri entro il 2025 – dichiara Aldo Negri – Un obiettivo supportato dal recente potenziamento della flotta con l’ingresso della nave bidirezionale Aethalia, che si affianca alle unità Acciarello e Tremestieri".

Grazie all’ampliamento, la compagnia potrà contare su una capacità complessiva di 2.100 passeggeri e 2.500 metri lineari di stiva, con partenze ogni ora nei periodi di picco stagionale.

"Il nuovo Consiglio di Amministrazione continuerà a operare in continuità con il passato – aggiunge Giulio Schenone – garantendo un forte impegno nella collaborazione con professionalità marittime esperte e nel rafforzamento della rete di relazioni con associazioni, investitori privati e attori del territorio elbano, con cui continuiamo a lavorare in sinergia".

BN di Navigazione conferma così la propria missione: offrire un servizio affidabile, efficiente e in grado di contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità dell’Isola d’Elba.

La compagine societaria di Bn di navigazione risulta così composta: Bolzaneto Container Terminal Srl e Finsea Spa detengono complessivamente il 45% delle quote, Caronte&Tourist Spa il 25%, Elbasol Srl il 15%, l’Associazione Albergatori Isola d’Elba il 7,5% e Gianluca Morace il 7,5%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno