Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 07:15

Nasce il Gem Island Festival Elba

Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi



ISOLA D'ELBA — Il primo Luglio all'isola d'Elba partirà l'avventura del primo GEM Island Festival, il festival diffuso che unisce enogastronomia ad arte, musica, tradizione, workshop e convivialità. Il GEM acronimo di Gastronomy, Enology e Mixology, è un vortice di enogastronomia ed eventi che ruota intorno alla presentazione di cocktail originali nelle più affascinanti location dell’Isola d’Elba, un cocktail bar a cielo aperto con angoli di assoluto charme, affacciati su panorami mozzafiato, circondati dalla natura e da un mare cristallino.

Un’opportunità trasversale per chi vuole conoscere l’isola in modo originale e fuori dai soliti circuiti turistici, lasciandosi indirizzare verso nuovi luoghi e nuovi spazi alla ricerca dei migliori cocktail, vini e cibi gourmet per una serata perfetta.Tutta l'isola è coinvolta con iniziative avvincenti, eventi gustosi, incontri musicali ricercati, conferenze e workshop. L'evento ruoterà intorno ad un contest che premierà il cocktail più votato eseguito dai migliori Bartender e Barmaid dei più famosi locali Mixology dell'Elba.

I migliori bar di tutto il territorio ospiteranno eventi musicali e artistici di ogni genere nei 60 giorni del festival, dal 1 Luglio al 31 Agosto. Ad affiancare i nomi più illustri della movida elbana i ristoranti più famosi con le loro ricette più gustose, i produttori di tipicità, artigianato elbano e griffe d'eccellenza. Oltre ad avere il prestigioso patrocinio dell’Università della Cucina Italiana di Firenze, importanti sono le partnership del festival che annoverano nel lungo elenco realtà autoctone fortemente rappresentative come l’Associazione Albergatori Elbana, l’Elba Drink Festival, Prenotazioni24, l’Elba Bevande e l’Hotel Hermitage.

Una tessera, scaricabile dal sito www.gemisland.it, attiverà i vantaggi del circuito GEM Island Festival che permetterà di testare gratuitamente le ricette dei cocktail in gara; votare il drink migliore; accedere agli sconti presso le strutture iscritte al festival; partecipare all'estrazione di un soggiorno all'Elba all’hotel Hermitage (5 stelle) per la stagione 2025.

La tessera permetterà di fruire il festival appieno, anche grazie al ricchissimo sito internet, e darà diritto a sconti per tutto l'arco della stagione, dal 1 luglio al 31 agosto.

Il GEM Island Festival avrà il suo incipit con seminari e masterclass mixology all'Isola d'Elba dal 1 Luglio al 15 Luglio per poi proseguire con decine di eventi e incontri fino a fine agosto.

Sul sito www.gemisland.it le mappe con tutti i partner dell'iniziativa divisi per categorie. L’artefice del drink più votato vincerà il primo premio che consiste in un workshop di 7 giorni in uno dei migliori bar di Parigi. Molte poi le categorie e tanti i premi morali in palio.

E’ previsto anche un premio per i votanti che verrà assegnato a chi assaggerà più cocktail ed esprimerà più voti: un soggiorno in un hotel 5 stelle all'isola d'Elba, il celebre Hermitage. A coronare l'evento una serata a sorpresa con un partner d'eccellenza che animerà il borgo di Capoliveri invadendo il paese con musica, animazione, gadgets e divertimento.

Il GEM Festival ha lo scopo di rendere accessibile l'isola e farla vivere come cocktail bar a cielo aperto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità