Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 10:35

L'Elba sbarca a Praga e Vienna

Si tratta della partecipazione a due importanti fiere del turismo internazionale con particolare attenzione allo sport e all'outdoor



ISOLA D'ELBA — L’isola d’Elba sempre più internazionale, grazie alla partecipazione a fiere di settore dedicate al turismo in mercati strategici come Germania, Austria e Repubblica Ceca. L’obiettivo è quello di incontrare un numero sempre più elevato di turisti del centro Europa, che ricercano la bellezza e il clima mite dell’isola anche nelle stagioni spalla, per destagionalizzare l’offerta turistica.

In particolare, grazie alla sinergia tra Visit Elba, l’Associazione Albergatori Elbana e Confcommercio Elba, l’isola ha appena partecipato alla prestigiosa “F.re.e.”, l’annuale Fiera internazionale del Turismo a Monaco di Baviera in Germania (tenutasi dal 14 al 18 febbraio) dedicata ai viaggi con una grossa focalizzazione sul mondo outdoor.

E ora si prepara a prendere parte alla “Ferien Messe” a Vienna dal 14 al 17 marzo e all’ “Holiday World & Region World” a Praga dal 15 al 17 marzo, dove continuerà a proporsi come destinazione year-round con particolare attenzione ai periodi marzo-giugno e settembre-novembre.
Intanto, il bilancio della partecipazione alla “F.re.e.” di Monaco è positivo: con oltre 140.000 visitatori e 1.000 espositori provenienti da 50 Paesi, l’edizione di quest’anno della fiera è stata per l’Elba un vero e proprio successo. Migliaia le persone passate dallo stand, con diversi austriaci (15%) e svizzeri (5%), ma soprattutto una netta prevalenza di visitatori tedeschi (80%): per questi ultimi, l’importante novità è la conferma di collegamenti aerei dalla Germania dal 1 maggio al 30 ottobre con la compagnia aerea Rhein-Neckar Air.


Con la partecipazione di Stefano Capocchi, Alessandro Rotellini e Matteo Tallinucci dell’Associazione albergatori e della Faita Federcamping, in fiera il territorio elbano si è presentato a 360 gradi, dedicando un focus particolare alle attività sportive da vivere sull’isola a contatto con la natura e una ricca biodiversità: dal diving, con la speciale Elba Scuba Card che offre uno sconto del 10% su tutte le attività, al trekking e alla mountain bike, sfruttando la mappatura digitale del territorio e dei suoi 400km di sentieri per entrambe le discipline grazie all’app Elba Smart Exploring. 

Un’ampia gamma di attività praticabili in qualsiasi stagione dell’anno, grazie al clima mite dell’isola e al territorio che è un vero e proprio paradiso dell’outdoor.


“È essenziale per l’isola d’Elba rimanere impressa nella mente e nel cuore dei viaggiatori di mercati strategici come quelli del centro Europa grazie a queste fiere dedicate al turismo e all’outdoor” – commenta Niccolò Censi, coordinatore della Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba – “I turisti di questi paesi, infatti, sono naturalmente attratti da una destinazione come la nostra, per le sue bellezze naturali, l'enogastronomia e per le numerose attività sportive che propone, e, soprattutto, per il clima favorevole che permette di godere di vacanze rigeneranti per gran parte dell’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca