Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Politica martedì 18 febbraio 2025 ore 18:30

Nubifragio, "Pd al servizio del territorio"

I segretari De Rosas e Scelza esprimono vicinanza ai cittadini e spiegano di essersi attivati per sostenere i territori colpiti



ISOLA D'ELBA — "Dopo i gravi accadimenti che hanno investito il Comune di Portoferraio e l'Elba nella serata di giovedì scorso esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai concittadini portoferraiesi. Da parte nostra abbiamo pensato immediatamente di attivarci per far arrivare una richiesta di aiuto più lontano possibile. Venerdì mattina abbiamo così ricevuto al porto l'on. Marco Simiani che poi ha accompagnato il Sindaco di Portoferraio sui luoghi più colpiti dall'alluvione e dagli allagamenti, in modo da potersi fare una chiara idea dei danni. Lo stesso on. Simiani ha oggi fatto richiesta che in commissione ambiente alla Camera (dove è capogruppo del Pd) vengano uditi i sindaci di Portoferraio, Rio e Marciana per i danni subiti nel recente evento catastrofale". 

Si apre così una nota a firma di Massimo Scelza  segretario PD Portoferraio e Isola d'Elba, e Simone De Rosas, segretario Federazione PD Val di Cornia Elba.

"Parallelamente stiamo, per quanto possibile, seguendo l'iter della richiesta dello stato di calamità fatta dai sindaci elbani presso la Regione Toscana, attivandoci per comprendere e trovare il modo di agevolare le operazioni tecniche e burocratiche perché i cittadini possano riuscire ad attingere domani ad un eventuale indennizzo. - proseguono Scelza e De Rosas - Nel frattempo abbiamo preso contatto con le associazioni di volontariato al fine di collaborare alla raccolta di beni di prima necessità per i primi aiuti".

"Abbiamo tutti notevolmente apprezzato la gara di solidarietà svolta dai ragazzi in primis, dai singoli cittadini e dalle aziende locali che hanno cercato, ognuna a suo modo con iniziative lodevoli, di dare il proprio contributo. - aggiungono - Purtroppo non sono mancate le polemiche, che non ci sentiamo di alimentare ulteriormente e dalle quali ci siamo finora astenuti. Non sono mancati nemmeno i selfie dei soliti noti, arrivati solo per quello, che si ritraggono tra il fango, telefonino alla mano, a favore di telecamera, a cui non ci siamo volutamente aggiunti".

"Corre l'obbligo solo sottolineare che se un* consiglier* comunale chiede che certe situazioni siano dibattute in assemblea non fa un torto a nessuno ma esercita il suo diritto/dovere di rappresentanza dei propri elettori, che poi sono altrettanto cittadini di coloro che hanno votato l'altra parte politica, non meritando per questo di essere apostrofat*. - concludono i due segretari Pd - Ci auguriamo che si possa tornare nel più breve tempo possibile ad una normalità, anche amministrativa, che pare per molti lontanissima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di una attività di noleggio è stato denunciato dopo il sopralluogo di polizia municipale e Capitaneria di porto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità