Cronaca lunedì 28 ottobre 2024 ore 17:45
Gelateria non dichiara oltre 250mila euro
La Guardia di Finanza ha effettuato dei controlli presso l'esercizio commerciale e ricostruito il giro di affari e l'evasione fiscale
ISOLA D'ELBA — Durante la quotidiana azione di monitoraggio,tramite analisi delle banche dati e individuazione di alert di rischio e pericolosità fiscale, con particolare attenzione anche alle segnalazioni dei cittadini, la Guardia di Finanza ha individuato una gelateria sull’Isola d’Elba, che, già ad una prima visura patrimoniale risultava non essere in linea con i servizi forniti.
L’attività di approfondimento è quindi proseguita con l’avvio di una vera e propria ispezione fiscale eseguita dai militari della Compagnia di Portoferraio nei confronti dell’attività, con l’effettuazione di un accesso presso l’esercizio.
Le Fiamme Gialle hanno quindi effettuato molteplici riscontri economico-finanziari ed una approfondita analisi della documentazione fiscale, di quella contabile ed extracontabile trovata.
All’esito del controllo i militari hanno ricostruito il ben più significativo giro d’affari della gelateria rispetto a quanto dichiarato: oltre 250mila euro non dichiarati al Fisco, come spiega la Guardia di finanza in una nota.
I finanzieri hanno anche contestato correlate violazioni IVA per 60mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI